29 Ottobre Arezzo e Castello di Gargonza - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

29 Ottobre Arezzo e Castello di Gargonza

Archivio fotografico > 2016
Arezzo è la Cenerentola di Toscana, ingiustamente oscurata dalla fama di Firenze, Siena e Pisa. Non per questo, però, può essere considerata una meta turistica secondaria. Al contrario, Arezzo offre tutto quello che ci si aspetta dalla Toscana più bella: le atmosfere, l’accoglienza, l’arte e la gastronomia, ma senza l’insopportabile folla di turisti che affligge le più famose sorelle toscane.
Proprio vero è esattamente quello che abbiamo percepito tutti.
Monte San Savino – Località Gargonza
Il borgo murato di Gargonza sorge su una collina dominante la Val di Chiana circa a metà strada tra Arezzo e Siena nel comune di Monte S.Savino. Il Castello di Gargonza, splendida testimonianza di borgo agricolo fortificato toscano, con la sua torre, i considerevoli resti delle sue mura e di una porta duecentesca, la sua Chiesa romanica del XIII°secolo con campanile a vela e bifora, le sue abitazioni affacciate sui suoi stretti vicoli è situato su un'altura dominante la Val di Chiana. Oggi è una delle opere fortificate 'non-colte' meglio conservate del territorio aretino.
Coop-fi, spesa per la cena
Fermata d'obbligo se non si voleva fare penitenza e siccome non si voleva fare...
Crostini di fegatini, Pappardelle al cinghiale, cantuccini annegati nel vin santo e tanto buon umore.
Bella la casa che in realtà è composta da 4 appartamenti indipendenti. Identifichiamo la sala da pranzo più grande dove fare colazione e cena, tutti e 10 insieme.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu