Agosto Zara/Dugi Otok - Croazia - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Agosto Zara/Dugi Otok - Croazia

Archivio fotografico > 2016
La prima volta nell' agosto 2013.
Si è voluto ripetere l’esperienza che si è rivelata, nonostante le dimensioni ridotte dell’isola, positiva e divertente.
Venerdì
Partenza il 5 Agosto ore 21:30 circa. Si è deciso di viaggiare di notte, arrivando alla frontiera Croata di mattino presto sperando di non trovare code. Non siamo riusciti ad evitarle, nemmeno questa volta, due ore di coda !!! Ci fermiamo in terra Croata per una pausa (2h.). Piove e tira un vento freddo sembra una tipica giornata di metà Ottobre… Riprendiamo il nostro viaggio in direzione di Zara dove trascorreremo due giorni.
Anche se abbastanza cotti dal viaggio pensiamo allo stomaco e neanche a farlo a posta transitiamo presso un ristorante grill, le immagini si commentano da sole. Una volta al B&B ci concediamo un minimo di riposo con doccia rigenerante. Ci incontriamo con i nostri amici FA.MA.AN. Insieme visitiamo la città, l’organo marino, il saluto al sole e un suggestivo tramonto.
Domenica
Grazie ad una azzeccata intuizione di Mari decidiamo di andare a visitare Otok Pag.
Un vento pazzesco la bora che soffia fino a 190Km/h. ci accompagna per tutta la giornata e noi ne approfittiamo per divertirci.
Lunedì
Nuovo porto di Zara, prende il nome di Gaženica. Fantastico e ben organizzato ci imbarchiamo e partiamo puntuali. Dugi stiamo arrivando.
La settimana si alterna tra giri in MTB e giornate trascorse al mare.
Sabato 13 arrivano gli altri “Soci” la compagnia si allarga la settimana trascorre tra giri in MTB, pranzetti più o meno veloci, pennichelle, bagni e cene Luculliane.
Ci siamo cimentati nella Peka di agnello, insalata di polpo, fritto del porto, pizza, gnocchi alla Sorrentina e torte.
Gita in barca alle Kornati sempre belle e suggestive. Grande partita di calcetto, "Dinamo Bergamo vs Grande Brugherio" che mazzata !!!
Scusate chi scende al Tommy a fare la spesa ?
Gurda i video
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu