Giugno Altopiano di Asiago in MTB - GliAmicidellAngelo Amici in movimento

GliAmicidellAngelo

Vai ai contenuti

Giugno Altopiano di Asiago in MTB

Archivio Fotografico > 2022
È sempre un’emozione attraversare questi luoghi intrisi di storia.
Il primo conflitto mondiale coinvolse l’Altopiano di Asiago, che divenne teatro di alcune delle più sanguinose battaglie combattute sul fronte Italiano. Quasi un milione di uomini in armi, fra combattenti e relativo supporto logistico, la più grande battaglia di montagna mai combattuta dall'uomo. La quantità di residuati bellici ancora oggi affiora dal terreno dando la misura di quanto materiale sia stato utilizzato. Qui si pedala con enorme rispetto.
Venerdì 3 giugno
Partenza lago Spillek (Roana) e attraverso "la strada dei boscaioli' si raggiunge Malga Mandrielle, da li a Camporosà e poi al passo Vezzena dove ci fermiamo per un caffè. Il ritorno su stessa strada fino a Mandrielle. Pausa pranzo in mezzo alle vacche Burline. Riprendiamo il sentiero proseguendo fino a Campo Longo, salita fino al Piazzale Mercanti e da lì attraverso la discesa a Casera Gruppach si rientra al lago di partenza. Km. 45 circa e 970 mt di dislivello. Visto il luogo potevamo esimerci da sperimentare una cenetta a base di…
Cozze arancia & zenzero – Tagliatelle ai frutti di mare e mega torta dell’Angelo!
Che mangiata...
Sabato 4 giugno
Partenza da Campo Mulo a mt 1530, discesa verso Marcesina dopo essere arrivati a malga Slapeur. Si costeggia tutta la Piana è si giunge al Rif. Barricata (caffè), da li per strada immersa in bosco fitto raggiungiamo la strada che porta a Piazzale Lozze. Si scende al Rif. Malga Moline con sosta pranzo e da lì attraverso malga Campomuletto (birra) si rientra a Campomulo. Km 46 circa Dislivello 850 circa.
Per cena… Gli avanzi!
Venerdì 3 giugno
3 giugno si parte per un fantastico giro
Sabato 4 giugno
GliAmicidellAngelo 2022
Un grazie sincero a tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione. Questo è un sito senza scopo di lucro sul quale vengono pubblicate le foto e i commenti delle nostre "Imprese"
Torna ai contenuti