Maggio Castellaro Lagusello in MTB - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggio Castellaro Lagusello in MTB

Archivio fotografico > 2016

Ore 9 al casello di Peschiera del Garda. Giornata che promette 30 gradi, montiamo le nostre MTB e via lungo una serie di varianti che ci porteranno a visitare dei paesini molto interessanti.

Valeggio sul Mincio
il parco giardino Sigurtà è definito un vero e proprio tempio della natura ed è uno dei 5 parchi più belli d'Italia. Per passare una giornata immersi nel verde e lontano da ogni stress è l'ideale!
Volta Mantovana
un balcone sulla pianura padana, è visitabile quel che resta del castello: torrioni e ruderi di fortificazioni. Palazzo Gonzaga - Cavriani è un imponente costruzione sobria ed elegante caratterizzata da tre arditi e caratteristici comignoli e da numerosi affreschi nelle sale interne. Il giardino su vari livelli conferisce signorilità alla villa. La chiesa parrocchiale custodisce una tela del Guercino, Villa Venier (ex convento delle Domenicane) è un'altro edificio storico assai rilevante.

Castellaro Lagusello

borgo medievale, chiuso nelle sue mura e perfettamente conservato che si specchia nelle acque di un'incantevole laghetto morenico in un paesaggio collinare praticamente intatto e di grande fascino agreste.

Monzambano
si annuncia con torri e mura di un antico castello costruito dagli Scaligeri. La parrocchiale di San Michele ospita interessanti statue settecentesche.
E' il primo vero giro con temperature estive.
56Km. circa
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu