Maggio in Mountain Bike per Bergamo alta - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggio in Mountain Bike per Bergamo alta

Archivio fotografico > 2011

COLLI DI BERGAMO" km 40,50
Dopo la gita di domenica scorsa non ci fa paura più niente e come qualcuno ha detto era ora di affrontare qualche salita. Ritrovo sotto casa di Angelo ore 8;45. Il tempo promette bene. Siamo in sette e siamo pronti a partire alle ore 9:15. Il giro prevede di recuperare Eliana e Chicco sotto la loro casa. Pausa caffè in un bar nei pressi dello stadio, poi ripartiamo alla volta della pista ciclabile del TORRENTE MORLA.
Ora cominciano i saliscendi che caratterizzano tutto il percorso.
La prima salita è quella della VALMARINA poi giù a rotta di collo per tornanti fino a Valbrembo poi MADONNA DELLA CASTAGNA; la salita più ripida passa da VIA  FONTANA (tutta sta salita per ammirare dall'alto la fabbrica della NECTA ?!)


Discesa fino a Colle Aperto. Evitiamo di infilarci nella bolgia di Città Alta e ci dirigiamo invece a prendere la molto più tranquilla VIA DEI VASI. Pedaliamo praticamente sopra un antico acquedotto medioevale e dopo aver fatto l'ultimo pezzo spingendo su le bici a mano ci ritroviamo di nuovo  in VAL MARINA. E ancora giù per i tornanti di prima ma questa volta alla fine della discesa svoltiamo da un'altra parte e passiamo sotto la vecchia galleria del treno che fino agli anni 60 portava in Val Brembana. Il più è fatto. Da qui al punto di partenza ormai non c'è storia. Fine del giro ore 12:30, per affrontare un altro tipo di fatica ci raggiungono Carla, Davide e Giovanna e andiamo a mettere le gambe sotto i tavoli della trattoria BREA. Quello che abbiamo perso mi sa che l'abbiamo rimesso! Che dire è stato come al solito un piacere.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu