Quinto concorso fotografico Settembre 2013 - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Quinto concorso fotografico Settembre 2013

V° CONCORSO FOTOGRAFICO
Settembre 2013
Soggetto di questo  concorso è
"La foto più bella delle vacanze"
*Brava Eli !!!*
ecco il premio
                                                                                        

La leonessa

Un Grazie sincero va al nostro amico Augusto Stefanelli,
che si è prestato simpaticamente a fare da giuria.


IL GIUDIZIO
Innanzitutto devo dire che siete diventati tutti molto bravi, anche se le foto erano solo undici ho fatto davvero fatica a scegliere!
Non ho visto errori sostanziali, a parte forse il caso della foto dei bimbi/ragazzi africani dove valeva la pena abbassare l’inquadratura includendo i piedi dei soggetti e tagliando fuori il traliccio alle loro spalle… ma in fondo è solo un dettaglio, la foto è bella e significativa anche così.
Gira che ti rigira, dopo mille indecisioni, ho scelto la foto di Eliana, quella della leonessa, come scatto migliore. Il soggetto è forse un pelo troppo centrale, magari era meglio lasciare più spazio a sinistra, nella direzione dello sguardo della protagonista, ma la roccia che taglia a metà in diagonale l’immagine rimette tutto in equilibrio. Ottima foto che difetta solo di un po’ di contrasto, niente che non si possa aggiustare con quel minimo di fotoritocco che serve sempre (e non credete a chi dice di non usarlo).
In ogni caso, lo ripeto, siete stati tutti molto bravi; le foto mi sono piaciute tutte senza esclusione, dal tramonto (africano anche lui?) ai peperoni, dai paesaggi alla farfalla, dalle capre alla cascata alla maremma mai… . Tutte le immagini denotano capacità di guardare e volontà di raccontare, e tutto sommato anche una discreta perizia tecnica. Bravi tutti!
Ciao e buoni scatti a tutti gli amici dell’Angelo.
Augusto


BANDO DEL V° CONCORSO FOTOGRAFICO GliAmicidellAngelo Settembre 2013

1- Descrizione del concorso
Nell’ambito delle proprie attività culturali gliamicidellangelo.org promuove la quinta edizione del concorso fotografico “GliAmicidellAngelo”
il concorso ha la finalità di raccontare il mondo in cui viviamo e le sue mille sfaccettature attraverso le immagini fotografiche.
Il soggetto di questo concorso è

La foto più bella delle vacanze

2- Partecipazione
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e implica l’accettazione del presente Bando.
E’ possibile partecipare inviando 1 immagine con le caratteristiche riportate al punto 5. Le immagini non conformi alle specifiche saranno automaticamente eliminate dalla partecipazione al concorso senza possibilità di rivalsa.
3- Giuria
La Giuria si riserva il diritto di aggiungere eventuali altri giurati da qui al termine di invio delle immagini.
4- Premi
La Giuria, attraverso giudizio inappellabile e insindacabile, individuerà il seguente premio:

I° Premio: 1 Confezione da 51g. di

II° Premio:1 Confezione da 6 bottiglie di

Nessun premio sarà assegnato per sorteggio.

5- Specifiche delle immagini
formato file: jpeg
nome file: COGNOME_NOME.jpg
Non sono concesse manipolazioni delle immagini che rientrino in categorie quali graphic art, digital art, fotomontaggi, o composizioni di più scatti come immagini Hdr.
6- Liberatoria delle immagini
L’autore delle immagini, attraverso l’invio al concorso “GliAmicidellAngelo 2013”si assume ogni responsabilità circa eventuali liberatorie dovessero essere necessarie. La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso, per intero, la responsabilità.
8- Uso delle immagini inviate
La partecipazione al concorso non prevede che vengano ceduti i diritti delle immagini. con l’eccezione della possibilità di poter usare le immagini inviate ai fini promozionali del concorso stesso. I diritti delle opere rimarranno proprietà dei partecipanti i quali autorizzano l’utilizzo delle immagini per la pubblicazione sul nostro sito, senza che sia corrisposto alcun compenso all’autore o a terzi a qualsiasi titolo. Nessuna immagine potrà essere usata per finalità differenti.
9- Note sulla privacy
I dati raccolti per la partecipazione al concorso non saranno ceduti a terzi e saranno utilizzati solo ed esclusivamente da gliamicidellangelo.org. I nominativi dei partecipanti potranno essere resi visibili per mezzo dello slideshow visibile sul sito.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu