Terzo concorso fotograico Gennaio 2012 - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Terzo concorso fotograico Gennaio 2012

III° CONCORSO FOTOGRAFICO
Gennaio 2012
Soggetto di questo  concorso è
L'INVERNO

IL GIUDIZIO

Questa volta devo dire che scegliere la foto migliore è stata dura. Tutte e nove le immagini sono, fatti salvi alcuni aspetti tecnici, saldamente al di sopra della sufficienza e quindi faccio veramente fatica a sceglierne una sola.

Alla fine tocca decidere e quindi scelgo la numero
2 (due).
La composizione dell'immagine è equilibrata (il crocefisso, la stradina, lo scuro del bosco, sono abbastanza bene in equilibrio fra loro) e l'esposizione è tutto sommato quasi corretta (grazie al bosco che ha compensato il bianco della neve). Il soggetto, anche se non originalissimo, è stato reso in maniera intelligente.
L'inverno, tema del concorso, è colto in maniera non banale.

Le altre due immagini che mi hanno tenuto sulla corda sino alla fine e che per questo meritano la "menzione d'onore della giuria" sono la
1 (uno), paesaggio molto ben costruito grazie agli alberi in primo piano, e la 5 (cinque), un bel bianco e nero con un soggetto insolito ed una inquadratura azzeccata... ancora adesso se ci penso rischio di ricredermi e di cambiare giudizio...

In ogni caso tutte le immagini presentano aspetti interessanti ed originali anche se in diversi casi viziate da problemi tecnici di varia natura come carenza di contrasto (la 3 e soprattutto la 7) o di sottoesposizione (la 6 e, in parte, la 9). Comunque davvero un "bravo!" a tutti quanti.

Ciao
Augusto

La foto vincitrice è visibile anche dalla Home Page cliccando sull'icona della macchina fotografica.

ECCO GLI SCATTI DI QUESTO TERZO CONCORSO
La foto vincitrice
              


BANDO DEL III° CONCORSO FOTOGRAFICO GliAmicidellAngelo Gennaio 2012
1- Descrizione del concorso

Nell’ambito delle proprie attività culturali gliamicidellangelo.org promuove la terza edizione del concorso fotografico “GliAmicidellAngelo”
il concorso ha la finalità di raccontare il mondo in cui viviamo e le sue mille sfaccettature attraverso le immagini fotografiche.
Il soggetto di questo concorso è

L'INVERNO
2- Partecipazione
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e implica l’accettazione del presente Bando.
E’ possibile partecipare inviando 1 immagine con le caratteristiche riportate al punto 5. Le immagini non conformi alle specifiche saranno automaticamente eliminate dalla partecipazione al concorso senza possibilità di rivalsa.
3- Giuria
La Giuria si riserva il diritto di aggiungere eventuali altri giurati da qui al termine di invio delle immagini.
4- Premi
La Giuria, attraverso giudizio inappellabile e insindacabile, individuerà il seguente premio:
I° Premio: Una fornitura GRATIS per tre mesi  di ZAMPIRONE alla citronella.
Nessun premio sarà assegnato per sorteggio.
5- Specifiche delle immagini
formato file: jpeg
nome file: COGNOME_NOME.jpg
Non sono concesse manipolazioni delle immagini che rientrino in categorie quali graphic art, digital art, fotomontaggi, o composizioni di più scatti come immagini Hdr.
6- Liberatoria delle immagini
L’autore delle immagini, attraverso l’invio al concorso “GliAmicidellAngelo 2011”si assume ogni responsabilità circa eventuali liberatorie dovessero essere necessarie. La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso, per intero, la responsabilità.
8- Uso delle immagini inviate
La partecipazione al concorso non prevede che vengano ceduti i diritti delle immagini. con l’eccezione della possibilità di poter usare le immagini inviate ai fini promozionali del concorso stesso. I diritti delle opere rimarranno proprietà dei partecipanti i quali autorizzano l’utilizzo delle immagini per la pubblicazione sul nostro sito, senza che sia corrisposto alcun compenso all’autore o a terzi a qualsiasi titolo. Nessuna immagine potrà essere usata per finalità differenti.
9- Note sulla privacy
I dati raccolti per la partecipazione al concorso non saranno ceduti a terzi e saranno utilizzati solo ed esclusivamente da gliamicidellangelo.org. I nominativi dei partecipanti potranno essere resi visibili per mezzo dello slideshow visibile sul sito.


Un Grazie sincero va al nostro amico Augusto Stefanelli, che si è prestato simpaticamente a fare da giuria.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu