Giugno Castelletto di Cugiono e Somma Lombardo - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo Storico dal 2006 al 2021 16 anni insieme!

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno Castelletto di Cugiono e Somma Lombardo

Archivio fotografico > 2009

Qui potete camminare o andare in bicicletta per chilometri sulla bella pista ciclabile o nei sentieri che si addentrano nei boschi del parco del Ticino; è un posto veramente bello e rilassante con un'infinità di scorci affascinanti: dai vecchi cascinali che si riflettono nell'acqua ai giochi di luce riflessi nei molti ruscelli interni. L'acqua è incredibilmente limpida, i sentieri puliti e ben tenuti, l'atmosfera tranquilla: gente che pesca, cammina o va in bici. Castelletto è stata un tempo la "zona turistica" di Cuggiono: le famiglie facoltose milanesi vi si recavano in villeggiatura.


Si tratta di un itinerario totalmente ciclabile ad eccezione degli ultimi 5 km, lungo i quali si percorre la strada (poco trafficata) alzaia costeggiando il Ticino.Il fondo è quasi interamente asfaltato, ad eccezione di un breve tatto sterrato di qualche km. In alcuni tratti del percorso l'asfalto presenta gobbe dovute alle radici degli alberi, che lo rendono poco adatto alle bici da corsa.Come già avviene, i ciclisti dotati di bici da corsa possono immettersi nella strada che costeggia il naviglio per evitare il problema.




                                                                                                                                                                                                         
Torna alla pagina precedente


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu