Luglio ciclabile della val Brembana - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo Storico dal 2006 al 2021 16 anni insieme!

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio ciclabile della val Brembana

Archivio fotografico > 2013

Ore 8 sotto casa dell'Angelo, si parte per la ciclabile della val Brembana. Partenza Zogno, Dislivello 240 m Arrivo Piazza Brembana e ritorno.
Km.45 circa. Ci siamo fermati per il pranzo a Madonna della Castagna a Valbrembo.
Una piacevolissima giornata.

La Pista ciclabile attraversa da sud verso nord i territori dei Comuni di Zogno, San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna e Piazza Brembana dove termina il proprio percorso, nei pressi della piazza ove è ubicata l'ex stazione ferroviaria della Valle Brembana. La larghezza minima della pista ciclabile, comprese le strisce di margine, è di circa 3,00 m; tale larghezza eccezionalmente ridotta fino a circa 1,00 m, per l'accesso al ponte nei pressi dell'agriturismo "Ferdi" a Lenna e presso il "Ponte delle capre" sempre nel centro abitato di Lenna.
Segnaliamo che lungo la Pista Ciclabile della Valle Brembana vi sono delle gallerie interamente illuminate giorno e notte. La larghezza dello spartitraffico fisicamente invalicabile che separa la pista ciclabile in sede propria dalla carreggiata destinata ai veicoli a motore, non è inferiore a 0,50 m. Comune al percorso sono le pendenze limitate (massimo 5%) perché dettate dalle esigenze ferroviarie, e quindi facili per i ciclisti.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu