Luglio Foresta Nera in MTB - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo Storico dal 2006 al 2021 16 anni insieme!

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio Foresta Nera in MTB

Archivio fotografico > 2017
La Foresta Nera
(in tedesco: Schwarzwald; in latino Marciana Silva) è un'area montuosa di origine paleozoica si trova nel sudovest della Germania, nella regione di Baden-Württemberg. Si estende, da nord a sud, per ca.150 km e da est a ovest per ca.50 km. A ovest e a sud è delimitata dalla valle del Reno, a nord da Karlsruhe e Stoccarda e a est dalla valle del Neckar.
Tutta la Foresta Nera è compresa in due parchi naturali: il parco naturale della Foresta Nera centro-nord e quello della Foresta Nera sud. La zona della Foresta Nera, insieme alla valle del Reno tra Mannheim e Basilea, è anche la zona climaticamente più favorevole della Germania.
La Foresta Nera deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate.
La montagna più alta è il Feldberg (1493 m)
Tutta la zona è ricca di colline, boschi, pascoli, vallate, piccoli laghi, cascate e romantici villaggi.
Il verde è a perdita d'occhio ed è un paradiso per gli escursionisti: ci sono ben 22.000 chilometri di sentieri attrezzati!

Le città più grandi sono Friburgo(230.000 abitanti) e Baden Baden (55.000 abitanti), che si trovano ai margini occidentali della Foresta Nera. Entrambe le città, oltre ad essere assolutamente da vedere, costituiscono anche i punti ideali di partenza per un'esplorazione della Foresta Nera.
La Foresta Nera, grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli, è una terra di vini di ottima qualità.
Ma la "chicca gastronomica" è senza dubbio la "Schwarzwälder Kirschtorte" (torta di ciliege) fatta soprattutto con panna, cioccolata e ciliege. Si trova in qualsiasi pasticceria della regione ed è veramente una goduria (oltre ad essere una bomba calorica).

Durante le feste popolari o in occasioni speciali può succedere di vedere persone di tutte le età con i vestiti tradizionali della Foresta Nera; particolarmente belli sono i cappelli tradizionali delle donne, chiamati "Bollenhüte" (cappelli con le palle) con le palle di lana colorate. Le ragazze nubili portano il cappello con le palle rosse, le donne sposate invece hanno il cappello con le palle nere.
Domenica 9 Luglio
Lunedì 10 Luglio
Martedì 11 Luglio
Mercoledì 12 Luglio
Giovedì 13 Luglio
Venerdì 14 Luglio
Sabato 15 Luglio
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu