Agosto quelli della Berlino Baltico-Copenaghen in MTB - Amici in movimento GliAmiciDellAngelo

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Agosto quelli della Berlino Baltico-Copenaghen in MTB

Archivio fotografico > 2015

Vacanza assolutamente itinerante, all’insegna del "oggi qui,  domani là,  io amo la libertàààà …"

Dopo una visita di un paio di giorni a Berlino, naturalmente in bicicletta, si parte per quello che per noi era un sogno nel cassetto: la ciclabile BERLINO-COPENAGHEN.
Abbiamo abbinato per la prima volta l’utilizzo del camper alla bicicletta. Ciò ci ha permesso di coprire tutto il tragitto della ciclabile in bicicletta (1.150 km circa) in tre settimane cambiando tutti i giorni meta.
Nelle città di BERLINO e COPENAGHEN   abbiamo potuto constatare che il ciclista è veramente considerato; non come da noi che è ritenuto un fastidio se non un pericolo pubblico oppure un poveraccio che va in bici perché non ha la macchina!!

Di particolare interesse l’Isola di Rugen nel nord-est della Germaniacon i suoi paesaggi sconfinati e dove il mare la fa da padrone e dove abbiamo pedalato tra isole, isolette,lingue di terra tra due mari,  ponti e traghetti vari.
Molto caratteristiche le case con i tetti di paglia e i paesaggi sconfinati della Danimarca; sembrava di vivere in una favola dei Fratelli Grimm.
Il mare del nord non ha di sicuro i colori del mare mediterraneo però ha lo stesso un certo fascino dovuto soprattutto al suo aspetto selvaggio e ancora molto incontaminato.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu