Aprile/Maggio Lucca in MTB - GliAmicidellAngelo Amici in movimento

GliAmicidellAngelo

Vai ai contenuti

Aprile/Maggio Lucca in MTB

Archivio Fotografico > 2024
Lucca, capoluogo toscano, è una delle città medievali più affascinanti e meglio conservate d'Italia: attenta alla sua memoria storica e culturale che conserva con cura, conquista con i suoi deliziosi vicoli, le piccole strade, le piazze e le chiese caratteristiche.
Simbolo della città, le imponenti mura cinquecentesche sono uno dei pochi esempi di cinta rimaste completamente intatte nel Bel Paese. Interessanti da ammirare e scusa ideale per un giro nel verde, offrono un punto di vista privilegiato per ammirare la struttura urbanistica della città, voluta dai romani, che ancora oggi cattura per bellezza e armonia.
La ricchezza storica e monumentale di Lucca, il suo clima ospitale e allegro e la vicinanza con la natura incontaminata la rendono la meta perfetta per scoprire un pizzico di genuina Toscana.

33 comuni ciascuno con le proprie caratteristiche spesso uniche.
Ci siamo divertiti pedalando lungo le sue strade, salendo e scendendo. Fermandoci ad ammirare scorci, paesaggi bellissimi. Il profumo della Robinia in fiore ci ha inebriato per tutti i percorsi. Un ringraziamento particolare a "Ludovico Lubrina"  detto Ugo, per aver configurato le tre traccie, una più intrigante dell'altra, per un totale di 165 km circa e una salita totale di 2.879 m (My Trails) Anche il meteo ci ha graziati, concedendoci 3 giorni di bel tempo.

Domenica 28 Aprile
Lunedì 29 Aprile
Martedì 30 Aprile
28 29 30 Aprile 2024 a giro per la provincia di Lucca
Mercoledì 1 Maggio "a giro per Lucca"
GliAmicidellAngelo 2022
Un grazie sincero a tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione. Questo è un sito senza scopo di lucro sul quale vengono pubblicate le foto e i commenti delle nostre "Imprese"
Torna ai contenuti