Maggio ciclabile alta Val Seriana - GliAmicidellAngelo Amici in movimento

GliAmicidellAngelo

Vai ai contenuti

Maggio ciclabile alta Val Seriana

Archivio Fotografico > 2022
Pedalare in mezzo alle montagne tra boschi e antichi borghi.
La ciclovia dell’alta valle seriana è una pista ciclabile che si snoda nell’alta valle seriana a ridosso del fiume Serio, una opportunità per pedalare immersi nella natura, tra boschi, ponti su ruscelli e centrali idroelettriche.
Percorrendo la ciclovia avremo modo di gustare panorami montani molto belli ed attraversare paesi caratteristici con muri di pietra e tetti in ardesia, sicuramente qualche sosta per ammirare e fotografare il panorama ci sarà, non è una ciclabile da fare in velocità ma da godere appieno pedalando senza fretta.
Un percorso a tratti impegnativo in quanto presenta alcuni brevi saliscendi anche con pendenze elevate.
La ciclovia alta valle seriana è per il 57% su sede propria principalmente con fondo bitumato, nei tratti da Ogna a Ardesio si pedala su una strada poco trafficata e tra Ponte seghe e Gromo si pedala su strada mediamente trafficata, serve come sempre attenzione e prudenza ma non è particolarmente fastidioso perché sono strade immerse nel verde.
Una giornata stupenda!

Lugo il Sero
GliAmicidellAngelo 2022
Un grazie sincero a tutti gli amici che hanno contribuito alla realizzazione. Questo è un sito senza scopo di lucro sul quale vengono pubblicate le foto e i commenti delle nostre "Imprese"
Torna ai contenuti